Comunicato stampa del Meetup Grilli Pensanti

IMG_0153

Rimini non ha una Lista MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni Amministrative 2016 ma il meetup Grilli Pensanti continuerà la propria esperienza di impegno civico, anche senza Lista elettorale e non appoggerà candidati Sindaci o Liste che non siano certificati MoVimento 5 Stelle.

Quanto accaduto è dipeso dal mancato appianamento delle divergenze fra le due Liste che avevano entrambe inviato la richiesta di certificazione necessaria per poter partecipare alle elezioni: purtroppo anche i tentativi successivi di dialogo nel cercare una condivisione d’intenti da parte del nostro Meetup verso la seconda lista e relativo Meetup (nato nel 2016) non hanno portato al risultato auspicato.

L’unico scopo che ci ha sempre animati è stato quello di essere a disposizione della collettività, un impegno e onore che il nostro Meetup, fondato nel 2005, ha mantenuto per undici anni; siamo rammaricati che nei prossimi 5 anni non potremo portare la voce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio comunale, tuttavia, così come dal 2005 al 2011 abbiamo lavorato senza nostri Consiglieri, allo stesso modo oggi abbiamo deciso di proseguire l’attività del meetup Grilli Pensanti, certi che si possa comunque fare molto per la nostra città anche senza portavoce in Consiglio comunale. Le battaglie per cui impegnarsi, gli obiettivi cui dedicarsi, gli strumenti di partecipazione, informazione e pressione politica, non mancheranno.

Abbiamo sfide decisive sia a livello locale che nazionale come il referendum costituzionale del prossimo ottobre. Sarà fondamentale, inoltre, l’impegno a sottoscrivere i referendum “sociali”: in primis quelli sulla scuola, contro gli inceneritori e contro le trivellazioni. I cittadini che lo vorranno potranno continuare a fare politica sul territorio con noi e noi con loro.

Meetup Grilli Pensanti Rimini