L'accettazione delle candidature e la registrazione delle video interviste si è svolta mediante avviso pubblico inviato alla stampa locale, riportato da diversi blog locali e pubblicato su Facebook in gruppi, pagine e profili di centinaia di simpatizzanti e sostenitori.
Gli incontri pubblici si sono svolti dalle 8:30 alle 20 in;
- piazza Cavour - martedì 19 aprile 2016
- piazza 3 Martiri - sabato 23 aprile
Durante gli eventi sono state posizionate 2 telecamere fisse che trasmettevano lo streaming degli incontri con le interviste in tempo reale.
Lo storico delle video riprese è disponibile qui, qui e qui. La suddivisione in 3 parti è dovuta per causa di forza maggiore alla caduta della linea dati. Solo una camera ha registrato lo streaming perché Youtube non supporta ancora tutte le sue funzionalità su tutti i dispositivi cellulari.
Non è stato possibile pubblicizzare l'evento sullo storico Meetup di Rimini in quanto non c'è stato il sostegno delle entità attivisti/iscritti al Meetup Grilli Pensanti di Rimini, come dichiarato dallo stesso comunicato stampa del 14 aprile 2016.
Dai risultati di voto conclusisi oggi 30 aprile 2016, mediante apposita piattaforma di voto messa a disposizione su questo spazio, sono stati registrati un totale di 2.413 voti su 9.800 iscritti al sito rimini5stelle.it.
La registrazione delle procedure di voto è disponibile sul server in cui è ospitato questo blog - file compressi e criptati a 4096bit - per ottenerne copia è sufficiente farne richiesta mediante contatto diretto. Previa verifica delle idoneità a visualizzare questi dati sensibili, saranno forniti ai titolari della richiesta i file compressi e le chiavi di accesso degli enti certificatori.
Habemus pro sindaco
I risultati di voto affermano che Carolina Marinelli, con 594 voti, totalizza il 24,62% di preferenze rispetto agli altri 17 candidati che hanno superato le selezioni documentali iniziali ed hanno presentato la video intervista.
Gli altri candidati, che non hanno presentato la video intervista e non potevano essere pertanto selezionati qui, hanno rinunciato al beneficio di una graduatoria online e logicamente a concorrere alla carica di candidato Sindaco per la Città di Rimini, rimettendosi alla decisione del voto dei cittadini una volta in lizza alla futura kermesse elettorale - qualora certificati dallo staff del MoVimento 5 Stelle.

Appena possibile si provvederà a creare una pagina apposita contenente i video di tutti i candidati presenti nella procedura di voto, sia per ricordare questi giorni febbrili, sia come testimonianza dei singoli soggetti.
Ora torno a dormire nella mia cripta.
Grazie a tutti, votanti e non, supporter e non.
Grazie. Veramente grazie!
Iniziativa indipendente di Stefano Monti